GREEN INSTRUMENTS

HOME / GREEN INSTRUMENTS

GREEN INSTRUMENTS A/S

Rendere visibile l’invisibile – verso un’industria marittima “più verde”.

Green Instruments A/S, azienda danese, fondata nel 1999, è una delle aziende leader a livello mondiale nella fornitura di sistemi per l’industria nautica.

Green Instruments sviluppa e produce sistemi e strumenti per l’analisi di gas e acqua, sistemi di monitoraggio per il controllo delle emissioni, rilevamento dei pericoli e protezione dei macchinari.

Queste soluzioni aiutano le navi a operare in modo più sicuro, efficiente e rispettoso dell’ambiente.

IMO e La conformità MEPC a normative sulle emissioni sempre più rigorose è uno standard per le nostre soluzioni e la strategia è quella di essere un passo avanti rispetto ai futuri requisiti delle filiali.

Con oltre 5.000 navi che operano in tutto il mondo nel settore degli scrubber, Green Instruments è riuscita a diventare un fornitore affidabile in molti progetti.

Le nostre soluzioni chiave sono i nostri sistemi di monitoraggio dell’acqua degli scrubber con oltre 3.500 armadi installati a livello globale e i sistemi di monitoraggio delle emissioni degli scrubber con oltre 400 sistemi installati a livello globale.

G7200 NEW MULTI GAS MONITORING SYSTEM

Con il nuovo G7200, Green Instruments presenta la seconda generazione di CEMS che monitorerà i gas abituali e anche quelli nuovi come SO2, CO2, CH4, CO, N2O, NO2 e NO per far fronte ai requisiti dei nuovi combustibili come il GNL , Metanolo, Ammoniaca, vari biocarburanti tra cui

Il sistema di monitoraggio multigas G7200 utilizza la tecnologia a infrarossi/ultravioletti non dispersiva con un massimo di tre analizzatori di gas. Effettua il campionamento da cinque punti, garantendo un monitoraggio efficiente in tempo reale e una risposta rapida alle emissioni eccessive.

Alcuni vantaggi chiave:

  • Monitoraggio e documentazione in tempo reale delle emissioni nocive per la rendicontazione delle emissioni
  • Raffreddamento migliorato senza l’uso di refrigeranti dannosi
    Condizionamento del campione standard a stack singolo o doppio
  • Accesso remoto opzionale
  • Sistema Failsafe Zero Air con unità di trattamento aria integrata
  • Filtrazione in 5 fasi
  • Design modulare per personalizzare il profilo di monitoraggio
  • Fino a cinque punti di campionamento
  • Calibrazione automatica mediante celle di calibrazione interne (SO2/CO2)
  • Basso flusso di gas per un basso consumo del filtro
  • Facile sostituzione dei materiali di consumo da parte dell’equipaggio o del supporto del servizio Green Instruments

SMOKE MONITOR : monitoring of smoke density from all kinds of combustion

Il rilevatore di densità di fumo G16 è un sistema di monitoraggio avanzato che misura le particelle di fumo e polvere nei camini.

Il fumo è generato da motori diesel, caldaie, inceneritori, ecc. Il sistema determina il livello di particelle nel fumo per fornire dati precisi sulla combustione per i requisiti di rendicontazione legale e finanziaria. Il rilevatore di densità di fumo G16 garantisce inoltre la conformità ambientale e misura l’intero intervallo di opacità (0-100%).

È compatto e semplice da installare in nuove costruzioni e retrofit.

Il misuratore di densità di fumo G16 è progettato per l’installazione in camini a bordo delle navi. Il robusto ricetrasmettitore è costituito da un laser verde solido, un sistema ottico ed elettronica. Per fornire dati precisi, un fascio di luce con specifiche caratteristiche spettrali viene proiettato nello spazio all’interno della pila. La quantità di luce riflessa verso lo strumento da un riflettore installato viene confrontata con il massimo ritorno possibile quando non vi è nulla che ostruisca il raggio.

Il sistema include un modulo HMI ed è disponibile con diverse opzioni di interfaccia. La schermata iniziale fornisce una panoramica immediata della densità di fumo e polvere all’interno del camino. Ciò significa che all’equipaggio verranno forniti dati precisi sulla combustione, che dovranno segnalare per i requisiti legali.

Il sistema di monitoraggio dell’opacità fornisce molteplici funzioni di controllo, grafica e registrazione dei dati e può essere installato con un modulo di audit per una facile verifica.

DETECTION OF OIL MIST IN OPEN SPACES

Il rilevatore di nebbia d’olio ambientale G26 è un misuratore di opacità progettato per rilevare la nebbia d’olio in spazi aperti.

La nebbia d’olio è formata da goccioline d’olio sospese nell’aria. Le nebbie d’olio si infiammano a basse temperature e possono causare gravi danni come incendi nella sala macchine. Il rilevatore di nebbia d’olio funge da allarme di sicurezza, aiutando così l’equipaggio a evitare gli incendi e proteggendo così vite umane, ambiente e risorse.

Il G26 presenta numerosi vantaggi decisivi, ciascun rilevatore può coprire un’area molto più ampia e un’area molto più ampia. monitorare la nebbia d’olio in diversi luoghi contemporaneamente. La distanza di scansione di un rilevatore va da 1 a 15 metri.

OXYGEN ANALYZER : real-time inert gas monitoring

Gli analizzatori di ossigeno Green Instruments forniscono un monitoraggio robusto e intuitivo in ambienti marini, garantendo misurazioni dell’ossigeno accurate e affidabili. I gas inerti sono gas con una bassa concentrazione di ossigeno utilizzati per riempire gli spazi vuoti all’interno e attorno ai serbatoi dell’olio.

Gli analizzatori di ossigeno vengono utilizzati per prevenire atmosfere combustibili. Avere un analizzatore di ossigeno a bordo è fondamentale per migliorare e mantenere la sicurezza della nave. Gli ispettori della sicurezza richiedono inoltre alle navi cisterna di documentare la loro sicurezza durante le operazioni di carico e scarico nei porti.

Il sistema di analisi dell’ossigeno del gas inerte G3600 misura il contenuto di ossigeno nel gas inerte. Il sistema ha un design molto intuitivo e robusto. Per un funzionamento ininterrotto offriamo la versione a doppia scheda con due analizzatori e due sensori. È progettato anche per generatori di azoto con elevata pressione in ingresso.

L’analizzatore di ossigeno G36 è approvato ai sensi della Direttiva europea sull’equipaggiamento marittimo (MED).

NOx/O2 ANALYZING SYSTEM

Il sistema di analisi NOx/O2 G4130 è un sistema semplice e affidabile che fornisce dati precisi sulla combustione di NOx/O2, aiutando le navi a conformarsi alle normative sulle emissioni sempre più rigorose.

G4310 fornisce misurazioni in tempo reale di NOx in ppm e O2 in% su base umida ad alte temperature.

L’utilizzo del sistema di analisi NOx/O2 G4130 in combinazione con un sistema di abbattimento delle emissioni come una riduzione catalitica selettiva (SCR) o un sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) consentirà l’ottimizzazione costante della combustione del carburante, dell’iniezione di urea e di altri parametri operativi.

I dati sulle emissioni in tempo reale forniti dall’analizzatore di NOx sono fondamentali per la diagnostica del motore e delle apparecchiature.

WATER MONITORING SYSTEM (WMS) : monitor Pah, turbidity, ph and temperature

Il NUOVO sistema di monitoraggio dell’acqua G6200, che sostituisce il famoso G6100 in tutto il mondo, è una soluzione semplice e affidabile per il monitoraggio dell’acqua dello scrubber.

Alcune caratteristiche chiave del nuovo G6200 sono:

  • Design durevole e robusto
  • Progettato e certificato per ambienti difficili
  • Funzionamento e installazione semplici con un ingombro minimo
  • Calibrazione in loco
  • Nuova tecnologia del sensore G6111 Pah, 3 anni di durata, garanzia estesa
  • Copre un’ampia gamma di temperature, pressioni e portate
  • Basso costo di proprietà
  • Il sistema è pienamente compatibile con la risoluzione MEPC. 340(77).

Marine products that innovate the Market. 54 Years on the Sea | 1969 – 2024

REGISTERED OFFICE
Street Lazzaretto Vecchio, 9
34123 Trieste (IT)
tel. +39 / 040 304247
P.IVA 00050090323

2024 © Sirn S.r.l. – All Rights Reserved

Cookie Policy | Privacy Policy