
Fondata nel 1952, Pres-Vac Engineering si è imposta quale leader mondiale come fornitore di valvole ad alta velocità per la regolazione pressione/vuoto nelle cisterne, fornendo inoltre sistemi per l’areazione.
PV-ECO e PV VOC
Le nuove valvole Pres-Vac garantiscono una riduzione del rumore
di circa 10-15 dB rispetto ad altre valvole presenti sul mercato, grazie allo speciale disegno dell’ugello.

01. PV-ECO
Studiate per essere utilizzate su navi chimiche e navi per il trasporto di prodotti petroliferi, seguendo le richieste specifiche di Armatori e Cantieri.
Possono essere applicate anche dopo lunghe condotte, offrendo una maggiore flessibilità per i cantieri nel disegnare la coperta e le relative tubature.
Il disegno specifico e brevettato per il controllo dei gas permette una dolce apertura e chiusura della valvola, per un’ottima operatività anche a bassi carichi.Uno speciale smorzatore azzera il rischio di far battere il tappo sulla sede (hammering) e rende la valvola non oscillante.
Grazie al suo nuovo disegno e a un minor numero di componenti, PV-ECO garantisce facile attività ispettiva e una riduzione dei tempi di smontaggio e manutenzione di circa il 60% rispetto alle valvole precedenti.

02. PV-VOC
Disegnata per adattarsi alle richieste delle grandi navi cisterna per petrolio greggio, ha un sistema di apertura a due fasi grazie a cui la pressione di apertura e di chiusura è mantenuta allo stesso livello durante la fase di sfogo (circa il 50% della capacità totale di flusso). Tale caratteristica consente un’importante diminuzione delle emissioni VOC durante il suo funzionamento.
03. PV-ECO/VOC Vacuum
La valvola Vacuum è stata studiata per evitare il formarsi di pressione negativa nelle cisterne durante la fase di scarico a terra. Quando tale depressione supera la pressione impostata per l’apertura della valvola, questa si apre e garantisce l’ingresso dell’aria in sicurezza, grazie alle apposite maglie antifiamma.
La valvola viene scelta attentamente, considerando la capacità delle pompe di scarico e le procedure VECS.
PV-ECO/VOC Vacuum funziona anche come breather durante la navigazione.
.

Gas Freeing Cover
Durante l’attività di gas freeing di una cassa, i gas devono uscire attraverso delle uscite dedicate e approvate: per non rischiare vapori sulla coperta, la velocità di uscita deve essere di almeno 20m/s. Questo avviene grazie al Gas Freeing Cover, che può essere fornito integrato alla valvola Vacuum o separatamente. Entrambe le soluzioni sono approvate per l’uso in sicurezza per prodotti in classe IIA e IIB, grazie alle specifiche reti antifiamma.


Ricambi
Pres-Vac fornisce pezzi di ricambio in tempi veloci, grazie ad un magazzino fornito.
La casa propone inoltre specifici KIT di manutenzione, che aiutano a mantenere le valvole sempre efficienti ed aggiornate.
Pres-Vac VOCON e MARVOC SYSTEM
Pres-Vac VOCON è un sistema di areazione controllato da un attuatore elettrico o idraulico, che consente di mantenere la pressione voluta nelle cisterne durante il viaggio. Installato sulla linea di bypass del mast riser, permette il controllo e una drastica riduzione delle emissioni VOC durante la navigazione.
VOCON è programmato in modo ottimale, in relazione al carico specifico trasportato nelle cisterne.
Grazie al MarVoc, si può avere la registrazione dei dati e del livello di VOC emessi dalla nave.


Valvole sfogo aria
Le valvole sfogo aria rispondono a due esigenze: areare la cassa ed evitare che vi entri acqua. Possono essere fornite con apposite maglie antifiamma.


Protezioni contro il sovra-riempimento di liquidi
Le Valvole OA sono valvole di sfogo che prevengono l’eccessivo riempimento delle casse di servizio, evitando eventuali rotture causate da sovra-pressioni.
Impianto di prova per valvole per il bordo
Impianto per verificare a bordo la corretta apertura/chiusura delle valvole ad alta velocità e verificarne eventuali perdite.
