
Fondata in Germania nel 2006, Mareflex GmbH si è subito imposta nel mercato navale, con diverse soluzioni utili a salvaguardare la sicurezza a bordo.
Nastri antispruzzo

Mareflex MF-03 e MF04 sono le evoluzioni dei famosi MF01 e MF02 .
Sono dei nastri adesivi antispruzzo disegnati e costruiti per proteggere le flange delle tubazioni che portano liquidi infiammabili, ed impedire che possibili spruzzi o perdite vadano inavvertitamente a contatto con fonti di calore, innescando dei principi di incendio.
In entrambi i nastri il collante è sia fire retardant che resistente all’acqua, MF03 è adatto ad impieghi sino a 25 Bar, mentre il MF04 sino a 55 Bar
I nastri sono disponibili in varie larghezze , 35-50-75-100-140-250-500mm per una lunghezza di 10 mt.
MF-03 e MF04 sono approvati dai più importanti Registri Navali,e sono conformi alla Convenzione SOLAS, Consolidate Edition 2009, Chapter II-2/ Regulation 4, item 2.2.5.3.


Mareflex MF-30 Nastro per la sigillatura dei boccaporti
(hatch cover tape)
Condizioni meteo estreme spesso danneggiano i boccaporti, esponendoli a perdite. Mareflex MF-30 protegge la chiusura di boccaporti in lamiera, impedendo possibili ingressi di acqua che possano danneggiare il carico.
Autoadesivo e prodotto con una massa bituminosa, poi rinforzata con un foglio di polipropilene, è studiato per resistere alle situazioni ambientali più critiche.
Il nastro Mareflex M-30 Hatch Cover Tape è disponibile in rotoli da 20 mt, con larghezza di 100 o 150 mm.

Mareflex MF-40 Kit di riparazione tubazioni
MF-40 è un sistema economico per eseguire riparazioni su un tubo danneggiato e che presenta perdite.
Solo a titolo di esempio, può esser applicato su tubazioni in PVC, fibra di vetro, metallo, rame. MF40 è applicabile anche a tubi che portano acqua potabile.
Il kit di riparazione si presta all’utilizzo a su tubazioni che hanno pressioni sino a 400 psi (27,5 bar).
Il processo di installazione richiede solo pochi minuti e le tubazioni possono essere rimesse in servizio in circa un’ora.