Kamelia Cleantech

Kamelia Cleantech propone impianti scrubber su misura, prodotti da un team di professionisti altamente qualificati con base in Finlandia.
Offre inoltre un impianto completo di pulizia dei gas di scarico che permette la riduzione degli ossidi di zolfo dalle emissioni.
Kamelia Cleantech fa parte di Unique Group, specialista di soluzioni integrate nel settore marittimo, oil and gas, energie rinnovabili, attività subacquee e militari.

Scrubber

Kamelia Cleantech disegna e produce soluzioni integrate complete, che permettono la possibilità di installare lo scrubber in navigazione, con una riduzione dei costi sino al 70%.
Infatti, grazie alle tecnologie per eseguire penetrazioni subacquee appartenenti a Unique Group, non è necessario eseguire l’installazione durante un fermo nave in un bacino a secco.

01. U-line | Scrubber Tradizionale

Sistema estremamente efficiente, grazie alla poca acqua necessaria per il lavaggio dei fumi.
Necessita di maggiori spazi e un investimento iniziale per l’impianto e l’installazione rispetto alla soluzione I-line, ma permette l’accesso a qualsiasi mare e consente l’esecuzione in bypass. Di facile manutenzione, non comporta alcun rischio per I motori.

02. I-line | Scrubber Inline

La forma stretta e lunga riduce l’ingombro e rende più semplice l’installazione. Può essere utilizzato a caldo e garantisce un pH dell’acqua in uscita più alto. Presenta consumi e costi operativi maggiori, e in caso di un unico motore di propulsione si rende opportuna una manutenzione più attenta. Tuttavia, va ricordato che con I-line serve un minor investimento iniziale per l’impianto e la sua installazione.