Green Instruments

Green Instruments è una società specializzata in misurazioni e tecnologie di analisi, sia per il settore navale che per quello terrestre. Sviluppa e produce impianti di misura e controllo sulle emissioni, sull’analisi dell’acqua e dei gas, e impianti di protezione di macchinari in aree pericolose.
Green Instruments è leader nei sistemi di analisi dell’ossigeno negli impianti a gas inerte, negli impianti di monitoraggio della opacità dei fumi, nel rilevamento di pulviscolo di aria e gas, e in sistemi per l’ottimizzazione del funzionamento di caldaie nel settore navale.
È infine pioniera nel settore del monitoraggio delle acque di lavaggio degli impianti di pulizia dei gas di scarico.

Multi Gas Monitoring

G7000 è un impianto multi gas monitoring che monitora le concentrazioni SO2/CO2 nelle emissioni dei gas di scarico. L’analizzatore è basato sulla tecnologia di misurazione con raggi infrarossi non dispersivi NDIR).
G7000, come l’impianto di monitoraggio acqua G6100, è un impianto rispondente alla MEPC. 259(68).

Impianto di rilevamento oil mist in spazi aperti

L’impianto di rilevamento oil mist G26 è un opacimetro studiato per rilevare la presenza di micro-particelle di olio nell’aria in spazi aperti.
Grazie alla possibilità di gestire più punti di analisi contemporaneamente, G26 permette di coprire spazi di grandi dimensioni. La distanza misurabile di un punto di analisi va da 1 a 15 metri.

Oxygen Analyzer | Impianto di monitoraggio del gas inerte

G3600 è un impianto di misurazione dell’ossigeno nel gas inerte, di facile uso e dal disegno robusto.
Per operazioni non interrotte, è disponibile la versione con doppio pannello, due analizzatori e due sensori.  L’impianto è anche adatto per impianti a gas inerte con generatori di nitrogeno ad alta pressione.
Oxygen analyzer G3600 è approvato in base alle normative MED.

NOx Monitor

L’impianto di analisi NOx/O2 G4130 fornisce in tempo reale la misurazione dei NOx in ppm e dell’O2 in percentuale. È stato studiato per permettere la misurazione in ingresso e in uscita degli impianti catalitici (SCR).

Oxygen Analyzers per i gas del fumaiolo | Misurazioni in tempo reale

L’impianto di misurazione dell’ossigeno nei gas di scarico nel fumaiolo G3620 permette l’analisi e l’ottimizzazione del funzionamento delle caldaie. Installato direttamente nel camino, opera a contatto con i fumi, senza la necessità di creare delle linee di campionamento, col rischio di generare problemi.
Semplice e di facile gestione, il sistema richiede poca manutenzione.

Wahswater Monitor | Misurazione PAH, torbidità, pH e temperatura

L’impianto di monitoraggio delle acque di lavaggio dei fumi G6100 consente misurazioni affidabili e accurate per gli impianti Scrubber per l’abbattimento degli SOx. L’impianto standard misura PAH, torbidità e pH e temperatura. È possibile ulteriori punti di analisi di torbidità e pH e temperatura.
Tutti I sensori possono essere verificati/calibrati direttamente a bordo.
L’impianto è conforme alla risoluzione MEPC. 259(68).

Boiler Monitor

L’impianto di controllo delle caldaie G5000 è studiato per ottimizzare e salvaguardare caldaie ed economizzatori, rilevando le loro condizioni termiche e le loro performance.
L’impianto fornisce una accurata analisi dei depositi di fuliggine e dell’aumento di incrostazioni.
G5000 indica il momento migliore per la pulizia della caldaia, così da promuovere una corretta manutenzione e performance della stessa, evitando il raggiungimento di situazioni critiche.

Smoke Monitor | Monitoraggio della densità dei fumi per tutti I tipi di combustione

L’opacimetro G16 è un impianto atto al monitoraggio dei fumi e fuliggine, studiato per i massimi standard d’uso sia per il settore navale che per quello industriale. Grazie a un sistema modulabile all’avanguardia e alla valida tecnologia a laser verde, G16 con il sistema di doppia misura per punto di analisi consente all’opacimetro grande facilità di installazione, garantendo allo stesso tempo affidabilità e resistenza.