
Da oltre 150 anni, Fassmer offre soluzioni avanzate per la sicurezza nel mondo navale. Apprezzata per la grande versatilità e possibilità di personalizzazione, si distingue per la molteplice offerta di imbarcazioni di salvataggio, tender, free fall, ribs uso militare.

Le imbarcazioni
di salvataggio
01. Tender
I tender Fassmer consentono il trasporto dei passeggeri dalla nave a terra e ritorno, con i massimi requisiti di comfort. Le stesse imbarcazioni sono certificate anche come barche salvataggio.
Sono proposti in 5 modelli, con capacità da 110 a 233 persone in uso tender e da 150 a 267 persone in uso salvataggio.
02. Imbarcazioni di salvataggio
Studiate appositamente per il mercato navi da crociera e traghetti, garantiscono disegno robusto ed estrema facilità di imbarco a tutti i passeggeri, inclusi quelli muniti di sedia a rotelle.
Sono proposti cinque modelli, dal più compatto di soli 8,15 mt per 126 persone, al più grande di 15,75 mt, capace di ospitare 444 persone.


03. Tender deluxe
Progettati per accogliere tutti i desideri di comfort, lusso ed eleganza degli yacht di prestigio, con la sicurezza ulteriore di essere certificati SOLAS come imbarcazioni di salvataggio.
Sono proposti in 4 modelli, a partire dal più piccolo di soli 7,96 mt capace di servire 19 persone in funzione tender e 45 in uso salvataggio, al più grande di 11,5 mt idoneo a 20 persone in uso tender e 53 in situazione di imbarcazione salvataggio.
04. Imbarcazioni di soccorso e soccorso veloce
Studiate per essere immediatamente operative, anche nelle situazioni più impegnative, sono proposte sia con motori fuoribordo, che entrobordo.
Disponibili in vari modelli da 4,23 mt per 6 persone a 6,96 mt per 17 persone.


05. Imbarcazioni di supporto
per il settore militare
Fassmer è anche rinomata per le imbarcazioni di supporto veloci disegnate per il settore militare.
L’offerta si compone di tre modelli, che si caratterizzano per il loro esser robusti, veloci, marini. Sono il FRR7.0, il FRIR 6,25 e l’SFB 10.1


06. Imbarcazioni di
salvataggio freefall
Le imbarcazioni salvataggio di tipo freefall, disponibili sia in versione dry che per navi cisterna, consentono l’evacuazione immediata di 30 persone.

07. CLR
Imbarcazioni di salvataggio modello CLR, totally enclosed, estremamente robuste. Grazie al loro disegno modulabile e ai ben diciotto modelli da 5,92 mt a 13,23 mt, si adattano ad ogni esigenza e consentono, in caso di refit, di trovare il modello che più si adatta alle specifiche necessità.
I ganci della barca sono i famosi Fassmer Duplex®.

08. CLRX
Imbarcazioni di salvataggio modello CLRX, totally enclosed, sono l’evoluzione dei modelli CLR: permettono infatti un maggior numero di persone a bordo (da 94 a 150), delle sedute più ampie (530 mm) e un maggior peso unitario del passeggero (105 kg).
Materiale informativo


Fassmer è anche
un Cantiere
Grazie a un ottimo ufficio tecnico e alla maestria nel costruire, Fassmer è un cantiere capace di proporre navi in vari settori, quali navi traghetto, per il settore militare, per il settore offshore, per la ricerca e in base alle necessità del cliente.