Dasic

Dal 1960, Dasic produce per molteplici settori, tra cui quello navale, impianti fissi e portatili per il lavaggio delle cisterne e ventilatori per l’areazione forzata delle cisterne.

Ventilatori gas freeing portatili

Di grande capacità volumetrica e a deep penetration,
permettono un’areazione delle cisterne veloce ed efficace.

01. Jetfan 125 Water Driven

Il più efficiente gas freeing presenti sul mercato. Dal robusto design, è stato già utilizzato in oltre 8000 unità, anche nelle condizioni più ardue.

02. Jetfan 85 Air Driven

Versione ad aria del ventilatore Jetfan 125.

03. Jetfan 70 Water Driven

Piccolo ma robusto, offre le migliori caratteristiche che garantiscono efficienza ed efficacia nelle operazioni gas freeing.

04. Jetfan 65 Air Driven

Assicura eccellenti capacità di ventilazione su cisterne di navi di piccolo e medio tonnellaggio. La struttura in acciaio inossidabile, robusta e leggera, lo rende facilmente trasportabile e adatto all’uso in qualunque luogo.

05. Jetfan 50 Water Driven

Il ventilatore più piccolo della gamma, capace di coniugare efficienza, efficacia e leggerezza nel trasporto, è alimentato ad acqua.

Macchine per il lavaggio delle cisterne

01. Orbitor 100

Introdotto nel 2006, il nuovo prodotto della gamma di Orbitali è la versione compatta del precedente orbitale classico. Ideale per piccole casse da 5 a 12 mt, necessita di uno spazio di ingresso in cisterna di soli 100 mm di diametro.
La testa è auto-pulente e auto-lubrificante.

02. Orbitor 4 Nozzle

È in grado di assicurare un grado di pulitura all’altezza dei più elevati CIP standards richiesti dal settore alimentare. Studiata per essere applicata in cisterne da 10 a 26 mt.
La testa è auto-pulente e auto-lubrificante.

03 Orbitor Double Nozzle

È il classico orbitale in acciaio inossidabile di alta qualità. Idonea per cisterne da 12 a 29 mt.
La testa è auto-pulente e auto-lubrificante.

04. Orbitor Hi Cap

Progettato per la pulizia delle cisterne più grandi, con larghezze dai 26 mt ai 42 mt.
La testa è auto-pulente e auto-lubrificante.

05. Junior Bronze

Usata sia su tanker da 30.000 DWT, sia come impianto fisso che per uso portatile. Grazie alla gamma di ugelli, che vanno da 6 a 12.5 mm, è possibile configurarla in base alla cisterna da lavare. A seconda della pressione disponibile, dai 5 ai 9 Kg/cm², si potrà operare con getti da 9.2 mt a 17.5 mt.

06. D3000

Molto versatile, è più piccola della famiglia delle macchine ‘a getto’.  Grazie alla gamma di ugelli. che vanno da 6 a 12.5 mm è possibile configurarla in modo appropriato rispetto alla cisterna da lavare. In base alla pressione disponibile, dai 6 ai 12 Kg/cm², si potrà operare con getti da 11.5mt ai 16.9 mt.

07 D4000

Prodotta in acciaio, ideale per navi cisterna fino a 50.000 DWT. Grazie alla gamma di ugelli, che vanno da 12.5 a 16 mm, è possibile configurarla in modo appropriato rispetto alla cisterna da lavare. In base alla pressione disponibile, dai 6 ai 12 Kg/cm², si potrà operare con getti da 16.5 mt ai 25.5 mt.

Mud Tank Cleaning

Pensato per il settore estrattivo dell’Oil&Gas e idoneo alla pulizia del fango nelle casse di estrazione degli impianti offshore. L’impianto può essere fornito con macchinette fisse o portatili e completo di pompe, filtri riscaldatori e sistema di dosaggio chimico.

Nemesis 5000 – Sistema anti-pirateria

Nemesis 5000 è una macchinetta ad acqua con 6 ugelli, alimentata dall’impianto antincendio. Posizionata a murata ogni 20 metri, permette di creare una barriera d’acqua anti-intrusione.
La barriera creata non è letale: sfruttando la pressione in modo intelligente, spruzzano l’acqua solo sotto la linea di coperta, rendendo inaccessibile l’avvicinamento alle murate della nave.

Accessori

01. Condotti flessibili

Realizzati in PVC resistenti per gli usi preposti, si adattano e completano i ventilatori della serie Jetfan.

02. Tubi rinforzati

Studiati appositamente per l’accoppiamento alle macchinette lavaggio cisterne e ai ventilatori Jetfan e idonei per molte altre applicazioni.

03. Raccordi e adattatori

Idonei per moltissime applicazioni, sono proposti sia già accoppiati con il tubo, sia singolarmente.